Che cos’è The Adventures of Alice?

The Adventures of Alice è una straordinaria esperienza che riporta in vita il libro scritto da Lewis Carroll in maniera unica ed emozionante.

L’esperienza si compone del passaggio in più aree: area introduttiva e origine della fiaba, holding area nella quale il pubblico incontrerà il Cappellaio Matto, spazio immersivo nel quale il pubblico girerà liberamente scegliendo gli angoli di visione che preferisce per assistere alla narrazione della storia, che si avvale di un audio cinematografico con la voce di Ennio Coltorti e di animazioni di grandi dimensioni. Qui i bambini potranno inoltre incontrare e interagire con alcuni attori della storia e porre le loro domande.

 

Quanto dura la visita?

Dall’introduzione alla narrazione dello spazio immersivo di Alice trascorrono circa 60 minuti. All’uscita è a disposizione del pubblico una grande area gioco provvista di elementi della favola, il bookshop e il Wonderland Cafè rigorosamente in stile Alice. Il tempo medio di permanenza riscontrato dai visitatori in quest’area è di ulteriori 30 minuti ma non sono posti limiti salvo l’orario annunciato di chiusura degli spazi.

 

Un bambino può visitare The Adventures of Alice?

Non ci sono limiti di età per vivere questa esperienza.

Per quanto riguarda la possibilità di muoversi e giocare all’interno degli spazi, raccomandiamo ai genitori di tenere i bambini nelle loro vicinanze, di non farli correre e parlare ad alta voce per non disturbare gli altri visitatori.

 

Ci sono barriere architettoniche?

No.

 

Posso entrare portando il mio cane?

Non è consentito l’ingresso con i cani nello spazio di The Adventures of Alice.

 

Posso visitare gli spazi con mio figlio nel passeggino?

E’ preferibile lasciare il passeggino al guardaroba.

 

È previsto un servizio di guardaroba?

Il servizio guardaroba è attivo il fine settimana e nei giorni festivi ed è a pagamento.

 

Posso fare delle foto o riprese all’interno dello show?

Si, ma senza l’utilizzo del flash.

 

Sono previste convenzioni per la visita della mostra?

Tutte le convenzioni con enti pubblici, con la pubblica amministrazione e soggetti privati, saranno pubblicati nel sito nella sezione convenzioni.

 


 

Non hai trovato la risposta che cercavi? Scrivici a info@aliceroma.it